Artigiani che nascono, vivono e si formano immersi nella misteriosa e affascinante Valle Camonica, valle che sprigiona dalle antiche pietre, i suoi famosi graffiti!
Affascinati dalla genialità di Franca Ghitti, conosciuta come una delle più grandi artiste dell’arte contemporanea della Valle Camonica, apprendiamo fin da subito l’arte della scultura, ed a briglie sciolte, esprimiamo attraverso l’intaglio del legno tutta la nostra inesauribile creatività.
Entrando nella bottega di Artigianato Camuno si è letteralmente travolti dal profumo inebriante delle essenze dei legni di cimbro, ed è qui che i progetti vengono predefiniti in ogni dettaglio, e dove tra trucioli e segatura, l’artista esercita la propria maestria attraverso mani forti e sicure che orientano la direzione dell’intaglio in base a ciò che si vuol ottenere.
Le nostre realizzazioni si distinguono tra loro per tipologia di soggetti e lavorazione, consentendoci di sottrarci al rischio della ripetitività scultorea.
Spaziamo infatti tra oggetti di Arte sacra che esprimono ed ispirano profondi sentimenti religiosi, a mobili, cassapanche, sedie, soprammobili, animali, scacchi, regine longobarde che ammiccano fra il sacro ed il profano.
Molti di questi pezzi hanno preso le strade più diverse: da quella del Vaticano a quella di un noto museo svedese ed a quella che porta ad alcune chiese camune. Per Fiorucci abbiamo realizzato zoccoli e al Funny Film Festival i prestigiosi ospiti sono stati premiati omaggiati delle nostre opere. Abbiamo richieste da personalità di spicco del mondo dello spettacolo, della politica, del clero e dell’arte.
Al di là di questi esempi un po’ fuori dalle righe, siamo soddisfatti in ugual modo di trovare richieste per l’arredo di abitazioni, e luoghi pubblici come banche, scuole ed asili.